Campoccia Luigi
Da trent'anni sulle scene internazionali a fianco dei più grandi musicisti. Quindici anni passati con Giorgio Gaber e con la musica d'autore, quella vera. L'esperienza, la professionalità, l'innato talento musicale gli hanno consentito di elaborare progetti artistici di spessore frutto dell'aggregazione misurata di musiche, suoni, immagini e parole...
Details
- Page views: 19919
- Date created: 2013-05-19
- Last updated: 2013-05-21
Luigi Campoccia - piano e voce
Rossano Gasperini – basso
Daniele Malvisi - sax
Paolo Corsi - batteria
Da trent'anni sulle scene internazionali a fianco dei più grandi musicisti. Quindici anni passati con Giorgio Gaber e con la musica d'autore, quella vera. L'esperienza, la professionalità, l'innato talento musicale gli hanno consentito di elaborare progetti artistici di spessore frutto dell'aggregazione misurata di musiche, suoni, immagini e parole.
Dopo i lunghi anni del "Teatro d'Autore" e l'impegno musicale dedicato alla parola, questo nuovo progetto "Walking About Jazz" realizza il desiderio di ritrovare le origini e rivisitarle oggi arricchite dal bagaglio di esperienza, pur mantenendo inalterata l'emozione degli esordi.
Una selezione mirata di Standars fra i più noti ed apprezzati, come "I remember you", "Blue in green", "My foolish heart" ecc., mirabilmente arrangiati e pieni dell'energia di uno straordinario interplay.