Vince Abbracciante Sestetto “Terranima”
2 agosto 2019 ore 21
Di lui Richard Galliano ebbe a dire: “E’ il mio erede naturale”. Vince Abbracciante, giovane fisarmonicista ostunese, è colui il quale è riuscito a creare una sinuosa sinergia tra la musica della tradizione mediterranea e l’improvvisazione jazzistica.
Details
- Page views: 9983
- Date created: 2019-07-05
- Last updated: 2019-07-05
Di lui Richard Galliano ebbe a dire: “E’ il mio erede naturale”. Vince Abbracciante, giovane fisarmonicista ostunese, è colui il quale è riuscito a creare una sinuosa sinergia tra la musica della tradizione mediterranea e l’improvvisazione jazzistica. Terranima, il suo ultimo lavoro discografico prodotto dalla Dodicilune, propone una vera e propria musica da crocevia. In essa si incrociano istanze, desideri e sogni che profumano di terre lontane e di idee esotiche, pur restando fortemente ancorata alla Puglia. Un large ensemble di particolare pregio, che annovera alcuni tra i migliori musicisti di Puglia, come il giovanissimo flautista Aldo Di Caterino, Nando Di Modugno alla chitarra, Giorgio Vendola al contrabbasso e le percussioni di Pino Basile. Ospite d’eccellenza Gabriele Mirabassi, senza dubbio tra i migliori clarinettisti in Europa.
Vince Abbracciante, fisarmonica; Gabriele Mirabassi, clarinetto; Aldo Di Caterino, flauto; Nando Di Modugno, chitarra; Giorgio Vendola, contrabbasso; Pino Basile, percussioni.