Emiliano D’Auria 4tet feat. Luca Aquino
3 agosto – ore 22
II SET
First Rain contiene tutta l’energia dei grandi spazi, il respiro delle ampie visioni, della percezione dei cambiamenti, di ciò che è imminente e che dovrà presto accadere, di una “prima” pioggia che sta per arrivare, così come ci dice lo stesso autore
Details
- Page views: 320
- Date created: 2024-07-02
- Last updated: 2024-07-23
First Rain contiene tutta l’energia dei grandi spazi, il respiro delle ampie visioni, della percezione dei cambiamenti, di ciò che è imminente e che dovrà presto accadere, di una “prima” pioggia che sta per arrivare, così come ci dice lo stesso autore. Un lavoro che coniuga il miglior linguaggio jazzistico di matrice europea, la declinazione scandinava corroborata da torrenziali sipari degni della migliore tradizione. Con il pianista ascolano, la cui caratteristica è la poliedricità e una tecnica inossidabile, troviamo un gruppo di grandi jazzisti italiani, la cui punta di diamante è Luca Aquino, il cui suono è tra i più innovativi e toccanti del panorama internazionale.
Emiliano D’Auria, pianoforte; Luca Aquino, tromba; Manuel Trabucco, sassofoni; Dario Miranda, contrabbasso; Ermanno Baron, batteria.